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La risposta alle vostre domande potrebbe essere nel sito: ecco perché vi invitiamo a consultare le nostre FAQ (Domande frequenti).

1. Domande

Procedura di affitto

Incidenti, annullamenti, furto, ecc.

Conto cliente

Modalità di pagamento

I prodotti

2. Risposte

Procedura di affitto

Perché affittare gli sci on-line ?

La prenotazione on-line su www.skiset.it è senza dubbio il modo più rapido e più economico per affittare il materiale da sci.
Infatti potrete risparmiare almeno il 20% sul prezzo esposto nei negozi.


Come scegliere la data del mio primo giorno di affitto ?

La data scelta nel motore di prenotazione è la vostra data di prelievo del materiale, che può essere ritirato il giorno prima, a partire dalle ore 16:00.
Esempio: 1o giorno daffitto: il 06 febbraio. Il cliente può ritirare il materiale il 05 febbraio, a partire dalle ore 16:00.


Come scegliere la data del mio ultimo giorno di affitto ?

La data scelta nel motore di prenotazione è la vostra data dellultimo giorno di sci. Il materiale potrà essere riconsegnato la mattina successiva entro le ore 10:00
Esempio: ultimo giorno daffitto: 12 febbraio. Il cliente può riconsegnare il materiale il 13 febbraio entro le 10:00 del mattino.


Ho un codice promozionale. Come posso utilizzarlo su skiset.it ?

Nella prima pagina del nostro motore occorre selezionare, nella rubrica: "Possedete un codice promozionale? "


È possibile affittare soltanto sci/snowboard ?

Sì, è sufficiente deselezionare la casella.


È possibile affittare soltanto gli scarponi da sci/snowboard ?

No, per questo occorre rivolgersi direttamente al negozio sul posto.


Devono affittare dei bastoncini ?

I bastoncini sono inclusi nel pacchetto sci.


Mi sono sbagliato nel fornire il mio numero/la mia taglia/il mio peso, Che cosa devo fare ?

I reparti affitto dei nostri negozi sono sufficientemente riforniti e diversificati per quanto riguarda le taglie e i numeri, in modo da equipaggiare tutti i clienti senza alcuna difficoltà.
La vostra comodità e la vostra sicurezza sono le nostre priorità. Non ci sarà alcun supplemento da pagare sul posto, se la categoria del materiale effettivamente affittato corrisponde a quella prenotata.
Tuttavia, se avete sbagliato la categoria, il locatore potrà richiedere il pagamento di un supplemento sul posto.


Nel pacchetto Bambini è compreso laffitto di un casco ?

È possibile scegliere se prenotare on-line dei pacchetti Bambini con o senza casco. Conformemente ai consigli dei medici di montagna, raccomandiamo vivamente di affittare un casco per la massima protezione dei bambini.


Il negozio è aperto la domenica mattina? Quali sono gli orari di apertura del negozio ?

Durante la stagione invernale, tutti i negozi Skiset sono aperti tutta la giornata del sabato e della domenica. Per conoscere gli orari di apertura di un negozio specifico, consultare la pagina di presentazione
del negozio Skiset prescelto nella rubrica "Il vostro negozio Skiset".


Non ho ricevuto/ho smarrito il mio buono di scambio. Che cosa devo fare ?

Potete ristampare il buono di scambio direttamente tramite il vostro conto cliente.


Come possono modificare la mia prenotazione già pagata ?

Potete modificare la prenotazione tramite il conto cliente.


Modifiche possibili:

  • Le vostre coordinate
  • La vostra password
  • La vostra destinazione (se la data di partenza non è stata superata)
  • Le vostre date (se la data di partenza non è stata superata)
  • Il materiale affittato (se la data di partenza non è stata superata)
  • Attenzione: queste ultime modifiche sono soggette alle condizioni generali di vendita che regolano le modalità di annullamento.

Procedura:

  • Scegliere la prenotazione in questione (qualora ve ne siano diverse)
  • Fare clic sul pulsante "modifica"
  • Confermare una volta le modifiche apportate.
  • Stampare il nuovo buono di scambio.

Potete garantirmi la disponibilità di un modello preciso ?

Sì, se nel menu avete selezionato scelgo da solo i miei sci, siete soddisfatti o rimborsati (se il modello selezionato non è disponibile vi sarà assegnata la classe superiore.
Se il modello non disponibile non ha una classe superiore, il cliente potrà chiedere il rimborso dellaffitto).


Posso avere una fattura ?

Potete stampare le vostre fatture tramite il conto cliente.



Incidenti, annullamenti, furto, ecc.

Che cosa succede in caso di annullamento del mio ordine ?

Vedere le nostre condizioni generali di vendita: Articolo 6


Che cosa succede in caso di danneggiamento o furto del mio equipaggiamento da sci ?

Primo caso: ho accettato lassicurazione contro danni/furti su www.skiset.it
Lassicurazione si fa carico di tutte le spese e non dovrete pagare niente al negozio. In caso di furto del materiale sarà necessario effettuare una denuncia di furto presso la polizia. Compilerete una dichiarazione di furto/danneggiamento nel negozio.


Secondo caso : non ho alcuna assicurazione contro danni/furto
I dettagli della procedura dovranno essere concordati direttamente con il negozio.


Ho avuto un incidente sulle piste durante il periodo di affitto e ho dovuto riconsegnare il materiale al negozio prima della fine prevista per laffitto. Posso farmi rimborsare i giorni di affitto non usufruiti?

Qualsiasi richiesta di rimborso ci dovrà pervenire non oltre 30 giorni dopo la fine prevista del periodo di affitto, tramite:

  • E-mail: service_clients,skiset,com
  • Fax: 01 55 39 30 10
  • Posta ordinaria: CFLS / Skiset - 424, Bureaux de la Colline - 92213 Saint Cloud cedex - FRANCIA

Le condizioni vigenti di affitto mantengono la loro validità in caso di malattia o di incidente durante il periodo di affitto.
Soltanto il materiale affittato dalla persona interessata potrà essere restituito, e sarà fatturato prorata in base al numero di giorni di affitto effettivamente usufruiti (dietro presentazione di un certificato medico).
In questo caso, il rimborso (deducendo la somma di 1 Euro, tasse incluse, a persona per le spese di amministrazione) sarà effettuato tramite la carta di credito utilizzata per la transazione o tramite assegno bancario, qualora il cliente abbia eseguito il pagamento mediante assegno bancario o chèque-vacances. I giorni di affitto iniziati non saranno rimborsati.


Le condizioni climatiche della stazione mi hanno impedito di sciare. Posso farmi rimborsare ?

Qualsiasi richiesta di rimborso ci dovrà pervenire non oltre 30 giorni dopo la fine prevista del periodo di affitto, tramite:

  • E-mail: service_clients,skiset,com
  • Fax: 01 55 39 30 10
  • Posta ordinaria: CFLS / Skiset - 424, Bureaux de la Colline - 92213 Saint Cloud cedex - FRANCIA

In caso di chiusura totale del comprensorio sciistico normalmente accessibile dal luogo di affitto del materiale, e unicamente in questo caso, i giorni di affitto interessati saranno rimborsati dietro presentazione di una dichiarazione giustificativa da parte della società che gestisce gli impianti.


Per motivi personali ho dovuto riconsegnare il materiale prima della fine prevista del periodo di affitto. Posso farmi rimborsare i giorni di affitto non usufruiti ?

Le malattie e gli incidenti sopravvenuti ad una delle persone che ha affittato il materiale, o la chiusura di tutti gli impianti di risalita della stazione, sono gli unici motivi che danno diritto ad un rimborso. Questo principio non sarà oggetto di alcuna eccezione.


Posso farmi rimborsare direttamente dal negozio ?

Le richieste di rimborso devono essere presentate presso il nostro Servizio Clienti, in quanto il negozio non è abilitato ad accettare o effettuare rimborsi.
Sarà comunque necessario richiedere una ricevuta di ritorno del materiale o un qualsiasi altro documento giustificativo della restituzione del materiale affittato.



Conto cliente

Come accedere al mio conto cliente ?

Per accedere al conto è sufficiente entrare nel sito e, nel menu "vostro conto", inserire lindirizzo e-mail con il quale è stato eseguito laffitto, quindi inserire la password.


Ho dimenticato la mia password. Come posso fare per ritrovarla ?

DNel menu vostro conto, inserire lindirizzo e-mail, quindi fare clic su "ho dimenticato la mia password".



Modalità di pagamento

È possibile pagare con un assegno ? Se sì, qual è la procedura ?

Esclusivamente per i clienti che risiedono in Francia e sciano in Francia.
Sì, accettiamo il pagamento delle prenotazioni tramite assegno bancario francese, compensabile in Francia, in Euro allordine di SPC.

  • Indirizzo di spedizione:
  • Commandes Internet Skiset
  • 424, Bureaux de la Colline
  • 92213 Saint Cloud cedex
  • FRANCIA

Il vostro assegno dovrà pervenire almeno 15 giorni prima della data di inizio del periodo di affitto.
Dopo lincasso del pagamento riceverete tramite e-mail il buono di scambio, che dovrà essere presentato al negozio per ritirare il materiale.


È possibile pagare gli affitti del materiale con chèques-vacances ?

Esclusivamente per i clienti che risiedono in Francia e sciano in Francia.
Sì, consigliamo di inviare uno chèque-vacances per un importo inferiore o uguale a quello della prenotazione, eventualmente integrabile con un assegno postale o bancario.
Se limporto dello chèque-vacances è superiore allimporto della prenotazione non saremo in grado di restituire la differenza.
Gli assegni devono essere in Euro, allordine di SPC.

  • Indirizzo di spedizione:
  • Commandes Internet Skiset
  • 424, Bureaux de la Colline
  • 92213 Saint Cloud cedex
  • FRANCIA

Il vostro assegno dovrà pervenire almeno 15 giorni prima della data di inizio del periodo di affitto.
Dopo lincasso del pagamento riceverete tramite e-mail il buono di scambio, che dovrà essere presentato al negozio per ritirare il materiale.



I prodotti

Vi preghiamo di precisare la differenza tra le vostre diverse categorie.

Consultare il nostro catalogo per informazioni complete sulle nostre diverse linee di materiali.


È possibile affittare racchette, slittini, combinazioni, etc. ?

No, i nostri prodotti non sono disponibili per laffitto tramite il nostro sito Internet, tuttavia è possibile rivolgersi direttamente al nostro negozio, che si trova nella stazione in cui vi recherete, per effettuare una prenotazione.