DESTINAZIONE: Europa   |   USA/Canada

Preambolo

Le nostre società, la Compagnie Française des Loueurs de Ski e la Compagnie Internationale des Loueurs de Ski, di seguito indicate rispettivamente CFLS e CILS garantiscono su internet il noleggio di materiale da sci da ritirare presso i negozi aderenti a Skiset.

CFLS noleggia per tutti i clienti domiciliati in Francia e che sciano in Francia e CILS noleggia per tutti i clienti che non soddisfano queste due condizioni(I clienti non residenti in Francia che villeggiano in Francia (i), i clienti non residenti in Francia e che villeggiano al di fuori dalla Francia (ii) e i clienti residenti in Francia ma che villeggiano fuori dalla Francia (iii).

La Compagnie Française des Loueurs (CFLS) è una società anonima con un capitale di 315.000 euro, domiciliata al:

424 Bureaux de la Colline
92210, Saint Cloud - Francia
RCS Nanterre B 401 734 892,
Telefono: 00 33 1 55393000
E-Mail: skiset,skiset,com
Partita IVA: FR 58401734892


La Compagnie Internationale des Loueurs de Ski (CILS) è una società anonima con un capitale di 100.000 CHF, domiciliata al:

Chemin de la Prairie 5 A
1007 LAUSANNE - Svizzera
Telefono: 00 41 21 6355443
E-Mail: cils,skiset,com
Svizzera N° federale: CH -550-1045051-8


Tutte le prenotazioni effettuate sul sito Skiset.com o per telefono presso la Centrale di prenotazione, implica l'accettazione delle condizioni generali qui sotto. Le condizioni generali di noleggio possono essere oggetto di modifica; le condizioni applicabili sono quelle in vigore sui nostri siti alla data di emissione della prenotazione.

Condizioni Generali del Noleggio

Articolo 1: Prenotazione per noleggio materiale

1 - 1: Attrezzature oggetto del noleggio

Tutto il materiale disponibile per il noleggio è descritto sul nostro sito, nel quale si precisa inoltre che il cliente ha la possibilità di effettuare una prenotazione specificando il tipo di attrezzatura da noleggiare (offerta standard) oppure scegliendo uno specifico modello (opzione selezione al modello), in condizioni di aver completato ogni tipo, dimensioni misure e peso dello sciatore che hanno prenotato un particolare modello. Poiché l'opzione Selezione al modello consente di scegliere l'attrezzatura, il cliente potrà effettuare la sua prenotazione fino a 7 giorni prima dell'arrivo sul luogo di villeggiatura.

Poiché ciascun negozio sceglie in autonomia se aderire (o meno) alla selezione al modello, in caso di disponibilità del servizio la clientela verrà informata dell'opportunità di scegliere un determinato modello.

I nostri impegni per la selezione al modello:

  • Selezioni esclusive di modelli dell'anno in corso
  • Garanzia per il cliente di poter adoperare l'attrezzatura scelta
  • Garanzia ""soddisfatti o categoria superiore" qualora il modello scelto al momento della prenotazione non fosse disponibile all'arrivo del cliente in negozio, ci impegniamo a fornirgli attrezzature di categoria superiore e, qualora questa opzione non fosse praticabile, ci impegniamo a fornire al cliente un modello equivalente al modello selezionato.

1-2: Costo del noleggio

Il costo del noleggio è determinato dalla categoria di materiale prenotato dal cliente e dal periodo di noleggio scelto, conformemente alle tariffe di noleggio che appaiono al passaggio 2 della rubrica « Prenotazione » del nostro sito. I nostri prezzi sono tutti tasse incluse. Il tasso applicato è quello in vigore al momento della prenotazione.

Questo costo è inferiore rispetto alle tariffe al pubblico esposte nei negozi aderenti Skiset - spese pratica escluse - (costi di istruzione pratica e garanzia contro danni e furto esclusi).

Le tariffe indicate in valute diverse dall'Euro e il Franco svizzero sono fornite a mero titolo indicativo.

Precisazione sull'offerta famiglie numerose

Per i clienti che noleggiano in Francia e nei negozi che partecipano a questa offerta commerciale.
Questa offerta si applica automaticamente alle prenotazioni comprendenti almeno 5 pacchetti composti nel seguente modo:

  • 1 adulto (Persone di più di 17 anni) e 4 bambini o adolescenti (Persone di meno di 17 anni): il pacchetto meno caro viene offerto (escluse spese della pratica),
  • 2 adulti (Persone di più di 17 anni) e 3 bambini o adolescenti (Persone di meno di 17 anni): il pacchetto meno caro viene offerto (escluse spese della pratica).

Lo sconto viene praticato al momento della prenotazione, fase 2.

Precisazione sull'offerta gruppo

L'offerta è accessibile dalla home page attraverso un menu specifico per l'offerta gruppo. Questa offerta si rivolge a gruppi costituiti da almeno 20 persone.

Per i clienti che noleggiano in Francia
Sconto del 10% per l'offerta individuale (esclusi codici promozionali e offerte partner) e un pacchetto gratis per 20 pacchetti pagati (in base al pacchetto meno caro, escluse spese di pratica). Lo sconto e il pacchetto gratis vengono praticati al momento della prenotazione, fase 2.

Questa offerta non è cumulabile con un'altra offerta promozionale in corso.

Per i clienti che noleggiano fuori dalla Francia
Sconto del 5 % per l'offerta individuale (esclusi codici promozionali e offerte partner) e un pacchetto gratis per 20 pacchetti pagati (in base al pacchetto meno caro, escluse spese di pratica). Lo sconto e il pacchetto gratis vengono praticati al momento della prenotazione, fase 2.

L'offerta non è cumulabile con un'altra offerta promozionale in corso.

Precisazione sull'offerta Skifit – 1 giorno per scoprire Skifit

Questa offerta permette al cliente di provare nella prima giornata di noleggio, i bootliner Skifit. Al termine di questa giornata di prova il cliente potrà:

  • o conservare i bootliner Skifit, e il cliente dovrà acquistare il valore dei bootliner (79€ prezzo di vendita consigliato) presso il negozio il giorno della restituzione del materiale alla fine del suo noleggio previsto sul buono,
  • o restituire i bootliner Skifit al negozio Skiset, entro 24 ore dalla presa del materiale.

Ogni negozio Skiset ha la possibilità di aderire o no all'offerta Skifit, pertanto il cliente viene informato sulla pagina di prenotazione se esiste la possibilità di prenotare i bootliner Skifit.

Precisazione riguardante l'offerta 7o giorno in offerta

L'offerta viene applicata a tutti i soggiorni di 6 giorni e oltre e dà diritto ad un giorno di noleggio di materiale in offerta, su richiesta, in negozio.
Il 7o giorno gratuito deve essere richiesto al momento del ritiro del materiale. Qualsiasi richiesta fatta dopo tale ritiro verrà considerata nulla ai fini dell'offerta.
L'offerta si basa sullo stesso materiale noleggiato su www.skiset.com e indicato nel buono di scambio.
In caso di sottoscrizione di una garanzia contro danni e furto al momento della prenotazione del materiale su www.skiset.com, essa viene applicata al 7o giorno in offerta.


1-3: Modalità di Pagamento


1-3-1: I clienti non residenti in Francia che villeggiano in Francia (i), i clienti non residenti in Francia e che villeggiano al di fuori dalla Francia (ii) e i clienti residenti in Francia ma che villeggiano fuori dalla Francia (iii) :

Il cliente che noleggia il materiale a CILS deve pagare CILS.
Questo cliente può pagare CILS, secondo la sua scelta, con carta di credito o con PayPal o Adyen, come spiegato nei paragrafi qui a) e b) qui sotto :


A: Pagamento sicuro con carta di credito

CILS a concluso una convenzione di servizio con la Banca Cantonale Vaudoise B.C.V. et Télékurs, riguardante il commercio elettronico, convenzione denominata « Saferpay ».

Questa convenzione mira ad assicurare l'insieme delle funzioni necessarie alla gestione di un servizio di pagamento e l'acquisizione securizzata di pagamenti via Internet.

Saferpay garantisce la sicurezza degli scambi e si accerta della protezione del contenuto (chiave di decodifica) e della loro gestione.

Potranno essere accettate unicamente le carte di credito emesse dai circuiti internazionali omologati dal consorzio francese GIE Cartes Bancaires.

Eventuali costi finanziari (costi bancari legati ai tassi di cambio, commissioni bancarie per pagamenti effettuati al di fuori dal territorio di emissione della carta, altre commissioni bancarie...) legati ai pagamenti tramite carta di credito saranno ad esclusivo carico del cliente. Tali costi corrispondono agli eventuali costi imputati al cliente dall'istituto di credito e legati all'utilizzo della carta.

La conferma inviata dal circuito interbancario rende effettivo l'ordine convalidato dal cliente sul sito Internet. In caso di rifiuto da parte del circuito interbancario, la nostra società si riserva il diritto di annullare la prenotazione.

Durante la transazione di pagamento, il cliente è automaticamente connesso al server del centro trattamento pagamenti. I dati bancari, protetti da codifica, non transitano sui sistemi CILS e non vi sono quindi conservati.


B : Pagamento sicuro con PayPal o Adyen

CILS ha sottoscritto delle convenzioni di servizio con PayPal e Adyen.

Queste convenzioni servono ad assicurare l'insieme delle funzioni necessarie alla gestione d'un servizio di pagamento ed all'acquisto sicuro di pagamento su Internet.

PayPal e Adyen gestiscono la sicurezza degli scambi fatti e assicurano la protezione dei segreti (chiave con cifratura) e la loro gestione.

Le tasse finanziarie (tasse bancarie legate al tasso di cambio, commissioni bancarie,...) eventualmente legate ai pagamenti con PayPal o Adyen rimangono a carico del cliente.


1-3-2: I clienti residenti in Francia che villeggiano in Francia

I clienti residenti in Francia che villeggiano in Francia e noleggiano le attrezzature da CFLS dovranno corrispondere gli importi dovuti direttamente a CFLS.

I pagamenti in favore di CFLS potranno avvenire, a scelta del cliente, tramite carta di credito, assegno bancario o buoni vacanza, con l'intermedio di PayPal come indicato nei paragrafi da a) a d) seguenti.

In caso di saldo tramite assegno bancario, assegno postale o buoni vacanza, il cliente è tenuto ad accludere all'assegno un giustificativo di residenza/domicilio e a riportare sul retro dell'assegno il numero di prenotazione.


A: Pagamento securizzato con carta di credito

CFLS ha stipulato una convenzione di servizio con la Banca Popolare riguardante il commercio elettronico, convenzione denominata « le service Cyberplus Paiement ».

Questa convenzione mira ad assicurare l'insieme delle funzioni necessarie alla gestione di un servizio di pagamento e l'acquisizione securizzata di pagamenti via Internet.

La Banca Popolare garantisce la sicurezza degli scambi e si accerta della protezione del contenuto (chiave di decodifica) e della loro gestione.

Sono accettate solo le carte bancarie emesse in Francia o da reti internazionali omologate dall'ABI per le carte bancarie.

L'accordo della rete centrale delle carte di credito rende effettivo l'ordine convalidato dal cliente sul sito Internet. In caso di rifiuto della rete centrale delle carte di credito, la nostra società si riserva il diritto di annullare la prenotazione.

Durante la transazione di pagamento, il cliente è automaticamente connesso al server del centro trattamento pagamenti. I dati bancari, protetti da codifica, non transitano sui sistemi CFLS e non vi sono quindi conservati.

Lors de la transaction de règlement, le client est automatiquement connecté au serveur du centre de traitement des règlements. Les données bancaires, protégées par cryptage, ne transitent pas par les systèmes de CFLS et ne sont donc pas conservées par elle.

B: Pagamento con assegno bancario

CFLS autorizza il pagamento della locazione di materiale con assegno bancario (compensabile unicamente in Francia) o assegno postale, su tutte le prenotazione registrate almeno 10 giorni prima del primo giorno di noleggio.

L'assegno sarà espresso in euro, all'ordine di:

Commandes Internet CFLS - SKISET
424 Bureaux de la colline
92213 Saint CLOUD cedex
France


Qualora i assegno bancario non vengano ricevuti entro l'5° giorno precedente l'inizio della locazione, il cliente sarà tenuto ad effettuare il pagamento tramite carta di credito. In assenza di tale pagamento, la prenotazione si riterrà annullata.


C: Pagamento con Buoni Vacanza

CFLS autorizza il pagamento della locazione di materiale con Buoni Vacanza (ANCV) o assegno postale, su tutte le prenotazione registrate almeno 10 giorni prima del primo giorno di noleggio.

CFLS raccomanda al cliente di inviare i Buoni Vacanza per un importo inferiore o uguale all'importo del noleggio, se necessario completando con un assegno postale o bancario. Se l'importo totale dei Buoni Vacanza è superiore all'importo del noleggio, CFLS non potrà restituire la differenza al cliente.

Qualora i buoni-vacanza non vengano ricevuti entro l'5° giorno precedente l'inizio della locazione, il cliente sarà tenuto ad effettuare il pagamento tramite carta di credito. In assenza di tale pagamento, la prenotazione si riterrà annullata.


D. Pagamento sicuro con PayPal

CFLS a concludo una convenzione di servizio con PayPal.

Questa convenzione serve ad assicurare l'insieme delle funzioni necessarie alla gestione d'un servizio di pagamento ed all'acquisto in sicurezza dei pagamenti su Internet.

PayPal gestisce la sicurezza degli scambi fatti e assicura la protezione dei segreti (chiave con cifratura) e la loro gestione.

Le tasse finanziarie (tasse bancarie legate al tasso di cambio, commissioni bancarie,...) eventualmente legate ai pagamenti con PayPal rimangono a carico del cliente.


1-4: Formazione del contratto

La prenotazione è conclusa e diventa effettiva solo all'incasso da parte di CFLS o CILS, secondo quanto detto sopra, dell'importo totale della locazione e della ricezione da parte del cliente di un messaggio elettronico di conferma del noleggio, comprendente il Voucher da stampare e presentare al negozio aderente Skiset che è stato selezionato.

Articolo 2: Messa a disposizione e restituzione del materiale locato -
Durata della locazione

La locazione comincia dalla presa di possesso del materiale da parte del cliente nel negozio Skiset fino al giorno, incluso, della restituzione, conformemente alla durata indicata sul Voucher, stampato dal cliente e consegnato al negozio Skiset selezionato.

Il materiale può essere recuperato il giorno precedente il primo giorno di noleggio a partire dalla 17.00 ed essere restituito alla fine dell'ultimo giorno di locazione o il giorno successivo entro le ore 10.00.

Per le prenotazioni effettuate con meno di 48 ore di anticipo, i negozi faranno il massimo ma non è possibile garantire la preparazione del materiale nel 100% dei casi.

Attenzione: 14-17 anni
Una carta d'identità sarà richiesta per ogni sciatore.

La consegna del materiale dopo le ore 10.00 del giorno successivo previsto dal Voucher per la restituzione, comporterà la fatturazione da parte del negozio Skiset di una giornata di noleggio sulla base delle tariffe esposte in negozio.

Il materiale da sci noleggiato è sotto la totale responsabilità del cliente che ne prende possesso. Egli ne garantirà la custodia e l'utilizzo usandogli la diligenza del buon padre di famiglia.

In caso di ritardo nel recupero del materiale locato, il cliente è tenuto ad avvisare il negozio Skiset interessato nel minor tempo possibile. Noi chiediamo al negozio di conservare il materiale prenotato per 24 ore. Scaduto questo termine, le attrezzature saranno rimesse in locazione, senza che nessun rimborso sia dovuto al cliente.

Le attrezzature noleggiate dovranno essere restituite imperativamente nel negozio Skiset dove sono state prese.

La non restituzione del materiale noleggiato, indipendentemente dal motivo, darà luogo a fatturazione da parte del negozio interessato del valore originale e integrale del materiale sulla base del prezzo di vendita al pubblico, oltre al costo della locazione.

Articolo 3: Utilizzo del materiale noleggiato

Il materiale noleggiato è destinato ad uso esclusivo del cliente, senza alcuna possibilità di sub-locazione, o prestito anche a titolo gratuito. Il cliente è il solo a giudicare la sua capacità di utilizzare il materiale noleggiato.

Egli certifica essere abile a servirsi del materiale noleggiato e si impegna ad utilizzarlo con prudenza, senza danni contro terzi in conformità con le regolamentazioni in vigore.

Tutto il materiale proposto in locazione è riconosciuto essere in buono stato e dovrà essere così restituito. Ogni danno, qualunque ne sia la causa, darà luogo, oltre al costo della locazione, al pagamento diretto in negozio delle spese di sostituzione o rimessa in buono stato, nel limite massimo del valore originale del materiale.

Articolo 4: Disponibilità del materiale proposto in locazione

CFLS o CILS non possono essere indicate responsabili dei ritardi nella messa a disposizione del materiale noleggiato, ritardi causati da ragioni indipendenti dalla loro volontà, in particolare in caso di incidente, ritardo nella riconsegna del materiale dai noleggi precedenti, modifica dei regolamenti, forza maggiore, scioperi, ecc...

In queste circostanze CFLS o CILS farà tutto il possibile affinché sia messo a disposizione del cliente materiale di qualità uguale o superiore, secondo gli stock disponibili nel negozio interessato.


Skiset Express

SKISET Express è un servizio di ritiro rapido dell'attrezzatura noleggiata in loco.

L'opzione viene proposta su una selezione di negozi; il cliente può optare per questa offerta smarcando la casella corrispondente prima della convalida del carrello e si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie alla preparazione del materiale noleggiato, vale a dire: taglie, numeri, pesi e circonferenze teste di tutti i partecipanti al modulo. Nel caso queste informazioni non vengano fornite entro il termine previsto, l'opzione viene annullata automaticamente.

Articolo 5: Garanzia contro furto e danni

Al momento della prenotazione, il cliente potrà sottoscrivere una garanzia a copertura di eventuali danni, totali o parziali, delle attrezzature e contro il furto di tutto o parte del materiale da sci noleggiato. Il costo di tale servizio verrà calcolato in base alla categoria cui appartengono le attrezzature noleggiate e alla durata del noleggio, secondo il seguente piano tariffario:

Categoria attrezzature noleggiate Costo della garanzia contro i danni (al giorno)
PREMIUM, EXCELLENCE, TOURING 3 €
PERFORMANCE, EVOLUTION 2.20 €
1st PRICE, ECONOMY, RIDER JUNIOR, NORDIC, SKATING 2 €
KID, MINI KID 1 €
Scarpe / Stivali 1 €

Non sono coperti da garanzia eventuali danni e perdite dovute a negligenza o a scambi di materiale sciistico occorsi nel periodo di locazione.


Obblighi del cliente in caso di sinistro :

  • In caso di furto il Cliente è tenuto a recapitare al negozio presso cui il materiale è stato noleggiato copia della dichiarazione di furto presentata presso agli uffici dell'autorità preposta (polizia, gendarmerie).
  • In caso di danni il Cliente è tenuto a restituire tutte le attrezzature in suo possesso al negozio presso il quale le ha noleggiate.

Articolo 6: Condizioni d'annullamento

Il cliente dispone del diritto di recesso entro 7 giorni a partire dalla data di conferma della prenotazione. Se questo termine cade di sabato, domenica o in un giorno feriale non lavorativo, la scadenza è prorogata al primo giorno lavorativo che segue.

Tuttavia, questo diritto di recesso non potrà più essere esercitato se il noleggio è cominciato, con l'accordo del cliente, prima della scadenza del termine dei sette giorni.


6-1: Esercizio del diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso entro la scadenza dei 7 giorni, gli importi versati dal cliente sono rimborsati con la deduzione della somma di 1 € / 1.4 CHF TTC per persona per spese d'agenzia. Il rimborso è effettuato sia con accredito sulla carta di credito utilizzata per la transazione, sia con assegno bancario se il cliente ha saldato con assegno bancario o Buono Vacanze.


6-2: Annullamento prima della presa del materiale e dopo il termine di recesso durante i seguenti periodi di noleggio

Durante le vacanze scolastiche:

Dal al
17/12/16 02/01/17
04/02/17 05/03/17
01/04/17 30/04/17

  • Ogni annullamento di noleggio fino a 5 giorni prima inclusi comporta il rimborso del noleggio e dell'assicurazione danneggiamento / furto se questa è stata presa, dedotto del 3% per spese d'annullamento.
  • Ogni annullamento di noleggio tra 4 e 3 giorni prima inclusi comporta il rimborso del noleggio e dell'assicurazione danneggiamento / furto se questa è stata presa, dedotto del 50% per spese d'annullamento.
  • A meno di 3 giorni, nessun annullamento sarà possibile e nessun rimborso potrà essere reclamato.

Al di fuori del periodo di vacanze scolastiche:

  • Ogni annullamento di noleggio fino a 3 giorni prima inclusi comporta il rimborso del noleggio e dell'assicurazione danneggiamento / furto se questa è stata presa, dedotto del 3% per spese d'annullamento.
  • Ogni annullamento di noleggio fino a 2 giorni prima inclusi comporta il rimborso del noleggio e dell'assicurazione danneggiamento / furto se questa è stata presa, dedotto del 50% per spese d'annullamento.
  • A meno di 2 giorni, nessun annullamento sarà possibile e nessun rimborso potrà essere reclamato.

6-3: Annullamento successivo alla presa del materiale

In caso di malattia o incidente che sopraggiunga durante il periodo della locazione, le condizioni di locazione restano applicabili. Solo il materiale noleggiato dalla persona interessata potrà essere restituito e sarà allora fatturato pro-rata sul numero dei giorni di noleggio realmente effettuati (sulla presentazione d'un certificato medico e d'un attestazione di "ritorno del materiale" consegnato dal noleggio).

In questo caso, il rimborso (dedotto della somma di 1 € / 1.4 CHF TTC per persona per spese d'agenzia) si effettuerà o con accredito sulla carta di credito utilizzata durante la transazione, o con assegno bancario se il cliente ha saldato con assegno o buono vacanza. La giornata di noleggio cominciata non sarà rimborsata.


6-4: Annullamento a causa delle condizioni climatiche

In caso di chiusura totale del comprensorio sciistico normalmente accessibile dal luogo del noleggio del materiale ed esclusivamente in questo caso, i giorni di noleggio relativi saranno rimborsati dietro presentazione di un giustificativo emesso dalla società che gestisce gli impianti di risalita della stazione.

In questo caso, il rimborso si effettuerà o accreditando la carta di credito utilizzata per la transazione, o con assegno bancario se il cliente ha saldato con assegno o buoni vacanza.

Articolo 7: Dati personali

Il cliente faccia riferimento alla rubrica Note legali- dati personali di questo sito.

Articolo 8: Tribunale competente - Legge applicabile

In caso di qualsivoglia contestazione relativa al presente contratto e in mancanza di una soluzione amichevole, la controversia sarà risolta dal Tribunale competente secondo le regole e la procedura applicabile.

Per tutti i noleggi effettuati da CFLS (noleggio a un cliente domiciliato in Francia e che scia in Francia) la legge francese sarà la sola applicabile a tutte le controversie indipendente dalla loro natura e solo i tribunali francesi saranno esclusivamente competenti.
Per tutti i noleggi effettuati da CILS solo la legge svizzera sarà applicabile a tutte le controversie indipendentemente dalla loro natura e i tribunali competenti per la stazione di sci dove il materiale è stato rimesso saranno esclusivamente competenti.

Articolo 9: Condizioni Generali Stati Uniti/Canada

Skiset

Condizioni Generali del Noleggio - 2017 / 2018